fbpx
Loading...
Home /

LO STRESS RIDUCE LA TUA QUALITA’ DELLA VITA….TE NE RENDI CONTO?

53729305_2122227448015864_4894709601431191552_n

LO STRESS RIDUCE LA TUA QUALITA DELLA VITA… TE NE RENDI CONTO?

Tanti impegni e responsabilità e vai sempre di corsa…trovare un momento di serenità in cui ti stacchi fisicamente e mentalmente dalle preoccupazioni quotidiane è praticamente impossibile!!!!!

Scegliamo spesso confuse il primo luogo in cui buttarci a fare un pò di movimento;
– Perché dicono che fa bene
– Dicono che dobbiamo essere attive
– Perché vogliamo mostrare a chi ci sta intorno che nonostante i nostri ritmi siamo cosi brave da riuscire a coltivare una passione

Ma ti chiedi mai se è davvero utile dedicare il tuo preziosissimo tempo ad attività e luoghi affollati in cui spesso troverai lo stesso caos da cui mentalmente vorresti fuggire?

Per poi rituffarti magari in una situazione in cui;
– Viene meno l’opportunità di creare rapporti umani
– C’è tanta (troppa) competizione
– Siete in troppe ed il rischio di non essere seguita bene è alto!

Classi eccessivamente numerose può voler dire non essere seguita con l’attenzione che meriti, perché anche per l’insegnante più in gamba del mondo gestire 20 persone può essere complicato e.. l’attenzione verso di te diminuisce nettamente!

Inoltre la sensazione di essere una tra le tante può generare frustrazione fino a portarti a rivalutare una disciplina che consideravi una passione e spingerti a lasciarla perdere….sarebbe un vero peccato, perdere qualcosa che ti fa stare bene!

Ti chiedi mai se…
Visto che la tua vita è già molto movimentata e ricca di impegni in cui ti si chiede di eccellere ed incastrare tutto, non sarebbe opportuno trovare un angolo di pace?
Un angolo cui poter lasciare fuori i problemi che ti affliggono, le responsabilità, il rumore, il capo esigente e pensare solo a te stessa?

Uno spazio in cui ti senti coccolata e puoi socializzare con altre persone che come te cercano un’atmosfera rilassata?

Un luogo in cui non sei solo un numero di tessera che fa BIIIP quando passi il tornello ma una presenza gradita che riceve le giuste attenzioni e di cui, qualcuno volentieri si prende cura?

E ancora… ti sembra utile fare movimento fisico se poi però la TUA mente non ne giova?
Avrai notato anche tu che il benessere è strettamente connesso all’equilibrio tra corpo e mente!

Quindi mi permetto di condividere con te il pensiero che ha aiutato me e molte altre donne ad avere una vita più soddisfacente e rilassata:

Smetti di Correre!
E se devi proprio farlo tutti i giorni, ritagliati minimo 1 ora solo per te almeno una volta alla settimana

Se vuoi davvero imparare una disciplina che ti faccia divertire, che ti faccia sentire bene con te stessa aprendoti perché no anche una finestra sul mondo:

-Scegli un luogo che adotti una filosofia che ti metta davvero al centro di un’esperienza e non ai margini e per questo che preveda classi non troppo numerose.

– Prediligi un ambiente familiare in cui è favorito uno scambio umano, in cui assapori davvero il tempo con calma…con lentezza… come quando sorseggi il tuo infuso preferito; tutto questo rappresenta un reale beneficio in termini di salute e benessere.

Perché sai….
un ambiente così..rilassato ed accogliente favorisce il buon umore e l’apprendimento diventa ancor più stimolante, ti senti protetta e pronta ad affrontare un’altra settimana di STRESS…..!

Quando dedichi del tempo a te stessa, sei più concentrata in ogni ambito della tua vita, scarichi le energie negative e diventi più ottimista e tutto questo a sua volta incide in maniera positiva sulla qualità della tua vita!

Pensaci…gli orientali lo hanno capito molto tempo fa…ma possiamo sempre imparare da loro.. no?

La fretta è del diavolo, mentre la lentezza è di Dio

~ Proverbio Persiano ~

Gabriella Singh
Direttrice Artistica del Bollywood Club Roma
www.bollywoodclub.it

Commenti(0)

Lascia un commento