fbpx
Loading...
Home /

Expo India Festival

Bhangra Brothers
India Festival Organizzazione Bollywood Club & Ambili Abraham art director
India Festival Organizzazione Bollywood Club & Ambili Abraham art director

Il 5/6/7 Giugno al Laghetto dell’Eur si è tenuto un evento unico nel suo genere; all’interno della grande fiera internazionale dedicata alle culture orientali Expo D’Oriente promossa dall’Ompseco di Liberato Mirenna, il Bollywood Club con la direzione artistica della grande coreografa e artista indiana Ambili Abraham, ha creato un angolo d’India con relativo Festival, interamente dedicato alla cultura, alla danza, alle arti e alla bellezza indiana!

In una parola Expo India Festival!

Una 3 giorni intensa a cui ha partecipato con entusiasmo un grande pubblico di appassionati e curiosi che hanno avuto modo di venire a contatto con la vera essenza della cultura indiana ed inoltre, ad arricchire l’evento la presenza di esponenti dell’Ambasciata dell’India a Roma e una mostra fotografica organizzata dal Bollywood Club che ha visto protagonisti i bellissimi scatti di Neneo San e Tania Amapola Carluccio; donne e uomini, anziani, bambini e animali nella loro quoditianeità  dalle metropoli ai villaggi, immortalati nei viaggi dei due fotografi.

Ampia e colorata area dedicata ai workshop formativi di danze indiane coordinati dalla direttrice artistica Ambili Abraham, che ha visto una schiera di insegnanti divulgare i loro rispettivi stili di competenza; per Bharata Natyam Maria Luisa Sales, per Odissi Grazia Gentile per Khatak Rosella Fanelli e per Bhangra Sabbi Singh.

bhangra
Bhangra

 

Ambii Abraham Bollywood
Ambii Abraham Bollywood

 

Si sono inoltre esibiti sul palco dell’India Festival giovani cantanti pop in lingua hindi e bengali,  le insegnanti e danzatrici di danze classiche che hanno aderito all’iniziativa, gruppi folk del Kerala e del Punjab, gruppi di danza Bollywood e naturalmente la compagnia della direttrice artistica, la nota Bollymasala Dance Company. 

A dare un valore aggiunto la presenza dei Milòn Mèla compagnia formata da artisti provenienti da diverse comunità artistiche dell’India: Musicisti e cantori Baul del Bengala, Danzatori di Purulia Chhau (Jarkhand), Danzatori di Gotipua (Orissa), Maestri dell’Arte Marziale Kalaripayattu (Kerala) e un Maestro di Hatha Yoga.

Non solo Danze e spettacoli ma anche bellezza nell’area Indian Beauty a cura del Bollywood Club, dedicata all’arte tradizionale dell’hennè, al makeup tradizionale indiano e alla depilazione orientale con il filo e per concludere una bellissima sfilata in abiti tradizionali indiani con relativa presentazione approfondita dei modelli e degli stili più in uso in India.

Punto ristoro ufficiale dell’evento per il cibo indiano, i ristoranti Krishna 13 e Indian Affair.

Indian Fashion Show by Bollywood Club
Indian Fashion Show by Bollywood Club

Alcuni tra gli articoli nel web che parlano di noi:

Grazie all’amica e scrittrice Miriam Bendìa per questi reportage.

 

Expo India Festival ॐ Bollywood Club Roma

Expo India Festival ॐ Ambili Abraham & BollyMasala Dance Group

Expo India Festival ॐ Milòn Mèla

 

Offriamo la nostra collaborazione per l’organizzazione di aree/ padiglioni dedicati all’India all’interno di Festival, Expo, eventi pubblici e privati. Per maggori info & contatti scrivete a bollywoodclubroma@gmail.com 

Commenti(0)

Lascia un commento