Loading...
Home /

Danza Orientale (Del Ventre) con Barbara Oshun Giannantoni da Ottobre

_DSC4950

 LUNEDI ORE 19:00 – 20.30  livello open

Lezioni Prova su Prenotazione via sms/whatsapp al num 391 37 93 226 DA OTTOBRE 

VI SUGGERIAMO PER UN BUON INSERIMENTO DI SEGUIRE GLI INTENSIVI DI SETTEMBRE CON BARBARA

LINK –> https://www.bollywoodclub.it/intensivi-settembre-barbara-oshun-orientale-american-tribal-style-bellydance-fusion/

 

 

La Danza del Ventre o Danza Orientale è una Danza femminile ed elegante, di scoperta di sé e dell’energia del femminile, che ha origini nelle civiltà e Culture del Medio Oriente come danza di fertilità, e che si è evoluta dai tempi più antichi delle civiltà mesopotamiche, fino ai giorni nostri.

La caratteristica principale di questa danza è la capacità di controllare i movimenti delle singole parti del corpo, utilizzandoli separatamente, pur restando in perfetta armonia con la musica, la danza ed il movimento nello spazio.

La danza può essere morbida e rilassante, ma  anche vivace e coinvolgente, utilizzando diversi accessori e diverse qualità di movimento, e portando ad una consapevolezza, ad una sicurezza e ad una riscoperta del proprio corpo e dell’espressione di sé unica nel suo genere.

Per noi occidentali studiare questa danza è sia una scoperta della cultura, arte e musicalità e costume di un altro popolo, sia una danza di riappropriazione della nostra sensualità e femminilità, attraverso movimenti che riportano alla fertilità e alla maternità; ma è una danza per noi stesse prima di tutto, per aumentare la confidenza con il nostro corpo, l’accettazione, l’autostima e la sicurezza di sé e riscoprirci donne tra le donne (oltre a fare un po’ di attività fisica).

La lezione è un livello misto, in ogni lezione iniziamo con un riscaldamento in cui andiamo a familiarizzare con le isolazioni delle diverse parti del corpo, viene ripresa la tecnica base per chi non ha mai danzato e spiegato il movimento sul posto e nello spazio, successivamente andiamo a formare delle brevi sequenze coreografiche in cui li mettiamo in pratica nella danza, con la possibilità di lavorare a diversi livelli a seconda dell’esperienza delle partecipanti.

Nel corso dell’anno sarà possibile introdurre l’utilizzo di alcuni strumenti della Danza Orientale come il Velo ed i Cimbali.

Barbara Oshun

Insegnante di Danza Orientale Diplomata MIDAS-FIDS,

Campionessa del Mondo di American Tribal Style Bellydance e Bellydance Show.

Insegnante di ATS®, Tribal Fusion, Tecnica Format Salimpour, Insegnante di Pilates.

Dal 2005, anno in cui scopre scopre la Danza Orientale studia e approfondisce negli anni lo stile classico Raqs Sharqi, con maestri di fama Internazionale come Saad Ismail, Mahmoud Reda, Randa Kamel, Wael Mansour, Alla Kushnir, Sonia Ochoa, ed imparando l’uso di velo, doppio velo, spada, candelabro, bastone, cimbali e la danza sulle percussioni dal vivo, studiando i principali ritmi arabi con il maestro Simone Pulvano. Approfondisce e studia Musica, Canto, Ritmica, Teoria Musicale e Danza Classica e Moderna.

Ad oggi vanta esperienza decennale in esibizioni, teatri  locali, ristoranti, in occasione di eventi pubblici e feste private, sia come solista che con i suoi gruppi.

Dal 2012 insegna Danza Orientale a Roma, continuando ad ampliare e consolidare la propria formazione nella danza e nella musica attraverso Stages e Workshops ogni volta che ne ha possibilità.

 

www.barbaraoshun.com

_DSC4230

Commenti(2)

  • valentina
    09/13/2018, 16:46  Rispondi

    Ciao! quel’è il giorno della settimana per la danza orientale? quanto costa l’abbonamento mensile?
    grazie!

    • Bollywood Club
      09/16/2018, 15:39

      Salve, il Lunedì con Barbara Giannantoni da Ottobre per chi si iscrive alla prima lezione l’iscrizione annuale è di euro 15,00 anziché 30,00 e il mensile 45,00 euro per ulteriori informazioni restiamo a disposizione- UN CORDIALE SALUTO
      Bollywood Club Staff

Lascia un commento