fbpx
Loading...
Home /

Corso Professionale di Body Art con Hennè

Corso di Body Art con Henné con Irie Roots (1)
Se anche tu ami la tradizione del tatuaggio all’henné, la femminilità
e l’energia positiva che sprigiona…verso chi la dona e verso chi la riceve
Se desideri apprendere quest’arte per passione o per diventare a tua volta mehndi artist/ artista dell’henné questo è il corso giusto per te!
La formazione si articola in nozioni teoriche e pratiche e prevede rilascio di attestato e 2 giorni di studio dalle ore 11:00 alle ore 18:00Contattaci via sms/whatsapp per info ed iscrizioni: 391 37 93 226
se ti iscrivi entro Marzo per te una riduzione di euro 50,00Dove siamo: Via Adelina Patti, 5 00167 Roma
Metro Battistini

Irie Roots, Mehndi artist italiana, nasce a Grosseto, in Toscana il 14 agosto del 1983, dopo gli studi di grafica pubblicitaria e alcuni lavori che non le permettono di sfogare la sua vena artistica, nel 2010, dopo il trasferimento in Romagna (Riccione) , inizia a muovere i primi passi da autodidatta nell’ affascinante mondo dell’hennè: esperimenti, ricerche e passione la spingono sempre più in profondità.

In questa forma d’arte trova lo strumento che le consente finalmente di esplorare e appagare molte delle sue passioni:
quella per l’india, per le sue forme, i colori e la cultura di cui sente forte il richiamo.
il disegno, che la accompagna fin dai primi anni di vita e in cui trova la sua massima espressione artistica e personale,
la passione per le erbe tintorie che le consentono di produrre una pasta di hennè partendo da materie prime naturali con cui decora e “colora” la pelle in modo semi permanente.
lo studio delle simbologie e la loro interpretazione
e il contatto diretto con le persone, fondamentali per il suo processo creativo, tanto che realizza i suoi lavori sul momento a mano libera, ispirata dalla persona.
Un gioco che la entusiasma perche diverso ogni volta.

Nel 2015 tiene il primo workshop di body art con hennè a Riva del Garda, il primo di una lunga serie, che nel giro di due anni la porta a visitare molte città d’Italia e collaborare con diverse associazioni e scuole di formazione per estetiste.
Collabora con alcuni tatuatori del panorama italiano, che la invitano a realizzare le sue opere nei loro studi di tatuaggi.
Periodicamente partecipa a festival o fiere, dove condivide questa forma d’arte con il pubblico, attirando curiosi e appassionati, un target ampio di persone che le permette di divulgare informazioni “sane” riguardanti l’arte dell’hennè.
Cura per piacere personale una piccola produzione artistica partendo da materiali naturali, come sassi, conchiglie, carta, legno.. dove realizza a mano libera i suoi decori, visioni e percorsi personali, che si intrecciano intorno alla Mehndi art. Partecipa a feste private a tema come intrattenimento o performance.
Il suo metodo di insegnamento, guarda con rispetto e attenzione alle origini della pratica, alla sua ritualità e cultura, ma è volta all’evoluzione della pratica, che spera possa crescere, come è successo e succede in molte parti del mondo, spronando le allieve a trovare un loro stile o più semplicemente il modo di esprimere se stesse tramite questa forma artistica, legata al femminile, ai cicli di trasformazione e all’evoluzione.
21616411_1818195501752395_4002317824154884638_n

Commenti(0)

Lascia un commento