fbpx
Loading...
20375876_1800563990182213_780678434545942933_n

IL BOLLYWOOD CLUB E’ LIETO DI PRESENTARE PER LA SUA AREA OLISTICA LA FORMAZIONE IN OPERATORE BENESSERE IN AYURVEDA
SABATO 16 SETTEMBRE: NEL CUORE DELL’AYURVEDA
DALLE ORE 17 ALLE 19 AVRETE MODO DI CONOSCERE L’INSEGNANTE DONATELLA E DI SCOPRIRE L’INTERA OFFERTA FORMATIVA

PROGRAMMA DELLA PRESENTAZIONE
Ayurveda: filosofia e praticare di vita
La funzione e i benefici del Massaggio

Presentazione percorsi formativi e relativi programmi.
– Corso introduttivo Abyangam
– Corso annuale
– Corso biennale

La presentazione proseguirà con
Laboratorio Percezione: Sentire Sentirsi
Pratica dell’automassaggio alle mani Hastabyangam
Degustazione Finale Tisana Ayurvedica

La presentazione è ad ingresso libero con obbligo di accreditarsi inviando una mail a: bollywoodclubroma@gmail.com
(Vi preghiamo di accreditarvi solo se certi di poter partecipare)
I posto sono LIMITATI
Per chi si iscrive il giorno stesso della presentazione, è prevista una riduzione sulla quota di iscrizione.

Le classi partiranno raggiunto un numero adeguato di partecipanti.

9 MESI
A PARTIRE DA OTTOBRE 2017 ­ LA PRIMA ANNUALITA’ SI
CONCLUDE A LUGLIO 2017 PERCORSO ANNUALE (9 MESI)
PERCORSO BIENNALE (18 MESI ) CON POSSIBILITA’ DI TIROCINIO IN INDIA
TEMPI:
SABATO E DOMENICA – DOMENICA LUNEDI
ORARIO:
9.00 – 17.00 con pausa pranzo
ORE TOTALI:
48 ore per ogni modulo
144 ore totali (per chi accede al percorso annuale e biennale è previsto il tirocinio pari al 30 °/. del monte ore, da documentare + tesina percorso conclusivo)
• La frequenza è obbligatoria
• E’ previsto un colloquio conoscitivo al momento dell’iscrizione
• E’ previsto un’esame teorico pratico al termine di ogni modulo e a conclusione dell’intero percorso
• Si rilascia Attestato di Partecipazione, con dettaglio ore frequenza teorico pratica e tecniche massaggio acquisite

Per i frequentanti di tutti i moduli si rilascia Attestato di partecipazione in Operatore del Benessere in Ayurveda, indicando nello specifico le tecniche acquisite.
Per chi decidesse di frequentare il singolo modulo, si rilascia attestato con la specifica del monte ore e la descrizione dei contenuti e tecniche di massaggio apprese

NOVEMBRE DICEMBRE (I Modulo)
Attestato Massaggio Abyangam
FEBBRAIO MARZO APRILE (II Modulo)
Attestato Massaggio Abyangam Costituzionale (Vata/ Pitta/ Kapha)
MAGGIO GIUGNO LUGLIO (III Modulo)
Attestato Massaggio Abyangam keraliano parziale e totale (quattro mani)

PER CONOSCERE TUTTO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO INVIARE UNA EMAIL A: bollywoodclubroma@gmail.com

 

BREVE BIO INSEGNANTE

Donatella Rossi Nasce a Sulmona (Aq) il 9 Settembre 1972.
Si è Laureata all’Università Statale La Sapienza di Roma in Sociologia con una tesi sulla “New Age e le tecniche di sviluppo del Sè”- Insegnante di Filosofia e Scienze Umane – Performer della Compagnia di Teatro Danza SaltandiArs -Dal 2001 viaggia in Oriente, occupandosi di filosofia e cultura indiana. Si Dedica allo studio e alla Pratica dell’Ayurveda e lo Yoga come “via di autoconoscenza”
– Diploma di Operatore Ayurvedico presso la Scuola professionale per operatore ayurvedico AtharvaVeda, Roma. Tirocinio formativo esperienziale presso Ayurvedic Clinic PVA, in Kannur (kerale, India) Training in qualità di operatore ayurvedico presso la Sri Durga Clinic (Chennai, Tamil Nadu India)
– Insegnante di Massaggio Ayurvedico e Ayurveda tradizionale (Settore Olistico e discipline bionaturali Csen)
– Organizza Percorsi formativi, Seminari e Laboratori esperienziali sul Tema dell’Ayurveda e Filosofia di vita, con particolare attenzione allo Stile di vita (Alimentazione, Routine stagionale e Quotidiana, Yoga e Ayurveda, Pratica dell’automassaggio, tecniche di massaggio ayurvedico)

Introduzione all’Ayurveda
“Si definisce Ayurveda la scienza che descrive gli stati della vita vantaggiosi e quelli sfavorevoli, insieme a ciò che è buono e ciò che è nocivo per la vita, che tratta della lunghezza della vita e della vita stessa. ” (Charaka Samhita I, 41)

L’Ayurveda è il sistema di medicina indiano che invita a prendersi cura di sé, ricercando l’integrità e l’equilibrio tra corpo, mente e spirito. Ciò che è sopra è sotto, ciò che è fuori è dentro…. Ogni essere vivente è parte integrante della Natura in un unico e speciale rapporto di Microcosmo che si risolve nel Macrocosmo… L’uomo è in piccolo ciò che il mondo è in Grande. La trama della realtà è espressione di una Unica totalità
Tutto è in tutto: in ogni mia cellula è contenuta l’informazione dell’intero Universo….Nutrire me, implica nutrire l’Universo stesso…
“L’Ayurveda, non è soltanto un sistema medico: costituisce anche una via di autoconoscenza, una strada per il risveglio interiore, che è il motivo più profondo dell’essere al mondo. (Ernesto Iannaccone)
Il valore del benessere si riflette nella possibilità creativa che l’uomo ha di prendersi cura di sé. Se il primo passo risiede nella conoscenza, il successivo è usarla come mezzo per praticarla nella vita di tutti i giorni.
L’Ayurveda è uno stile di vita che educa ad entrare profondamente nell’anima della realtà, stimolando ognuno di noi a conoscere, quindi a comprendere che le risposte risiedono nel modo in cui scegliamo di informare il nostro corpo, mente, spirito.

 

Il Corso introduttivo I MODULO di Massaggio ayurvedico Abyangam è rivolto a coloro che vogliono avvicinarsi alla disciplina ayurvedica in termini di filosofia e Pratica di Vita.
L’oleazione del corpo (Abyangam) è uno degli strumenti d supporto e sostegno alla salute impiegato nell’Ayurveda. “Se una persona pratica regolarmente il massaggio d’olio, il suo corpo non risente di ingiurie o del lavoro più duro. La sua struttura fisica diventa forte, flessibile ed attraente. Mediante questa pratica il processo dell’invecchiamento è rallentato” C. Samhita
La partecipazione al Corso introduttivo di Massaggi Abyangam, offre la possibilità di partecipare ai successivi moduli formativi al fine di approfondire la conoscenza dei trattamenti offerti dalla tradizione ayurvedica e di acquisire strumenti che interagiscono nella pratica del ben d’essere, come via di autoconoscenza

Il Corso annuale completo (TOTALE III MODULI) per Operatore del Massaggio ayurvedico prevede una parte teorica e una pratica: la conoscenza dei principi e della filosofia ayurvedica si integreranno con la pratica del massaggio Abyangam, tecnica di oleazione sul corpo, considerata tra gli strumenti di supporto nei percorsi di prevenzione e cura della medicina ayurvedica.
Il primo anno di corso (operatore del massaggio ayurvedico) è propedeutico alla Seconda annualità, finalizzata a guidare l’operatore nella scelta delle tecniche da praticare nei percorsi di prevenzione e riequilibrio doshico. Il corso è articolato in 18 /20 week end (I – II annualità) obbligatori per poter conseguire l’attestato in operatore tecniche ayurvediche.

Commenti(0)

Lascia un commento